F1 | Hulkenberg: “Abbiamo molto lavoro da fare”

Il nuovo pilota Renault traccia la strada per una grande stagione

F1 | Hulkenberg: “Abbiamo molto lavoro da fare”

Nico Hulkenberg è più carico che mai in vista del suo esordio nel 2017 nell’abitacolo della Renault. Ci sono grandi aspettative su di lui e sulla nuova stagione ma anche grandi dubbi su un team che fino ad ora non ha mai convinto.

Per questo il pilota tedesco ha più volte predicato grande lavoro e tanta umiltà per perseguire un miglioramento lento ma costante: “Credo che il prossimo anno sarà di rodaggio – aveva dichiarato a gennaio – bisogna essere realistici, il 2016 è stato abbastanza difficile. Spero che già dal 2017 le cose vadano meglio, ma non aspettatevi che saremo subito tra i primi sei o nella top 10. Queste cose richiedono tempo”.

Il lavoro pare essere l’unica ricetta per far fare il definitivo salto di qualità alla squadra: “Ora in Renault abbiamo molto da fare – ha detto al magazine Racer – ma è stimolante”.

L’esperienza in Force India sarà quanto mai fondamentale per dare ulteriori stimoli. Ed è proprio dalla sua vecchia squadra che Hulkenberg vorrebbe trarre insegnamento.

“Alcuni top team hanno così tante risorse a disposizione che a volte, vista anche la complessità di questo sport, imboccano la strada sbagliata. Credo che Force India abbia avuto successo perché si è attenuta a pochi principi e ha messo a fuoco gli aspetti più importanti”.

Manuel Lai

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati