F1 | Horner: “Red Bull continua ad investire nei giovani”

"Possiamo fare quello che abbiamo fatto con Carlos Sainz"

F1 | Horner: “Red Bull continua ad investire nei giovani”

Il boss della scuderia austriaca ha confermato che la squadra continuerà a puntare sui giovani talenti per il futuro. Il programma Red Bull ha portato al successo piloti del calibro di Sebastian Vettel, Daniel Ricciardo, Max Verstappen e Carlos Sainz.Attualmente però non c’è nessun top driver che può portare lo junior team Toro Rosso al trionfo. Nel 2018, al posto di Niko Kari e Richard Verschoor, gareggeranno i giovanissimi Dennis Hauger (14 anni), Jack Doohan (14 anni), Britons Harry Thompson (13 anni) e Johnny Edgar (13 anni).

“Red Bull ha scommesso sui giovani piloti di kart -ha dichiarato Chris Hornered abbiamo anche dei bravissimi talenti in Formula 4. Continuiamo ad investire nei giovani, uno dei nostri piloti (Daniel Ticktum) ha vinto il gran premio di Macau. Questo dimostra che il nostro lavoro funziona e se non c’è spazio nel Red Bull Racing, i nostri talenti hanno l’opportunità di spiegare le ali. Non siamo restii a concederli ad altri team ma Pierre Gasly e Brendon Hartley possono restare alla Red Bull per svilupparsi ulteriormente. Possiamo fare quello che abbiamo fatto con Carlos Sainz e darli in prestito. Per noi la cosa fondamentale è avere delle opzioni ed investire nel talento e nella gioventù”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.