F1 | Horner: “Newey entusiasta del regolamento 2017”

"Il nostro gruppo è motivato e forte"

F1 | Horner: “Newey entusiasta del regolamento 2017”

In un’intervista rilasciata a Racer, Christian Horner ha parlato dello sviluppo della futura RB13, sottolineando l’enorme lavoro che Adrain Newey sta svolgendo sui progetti della nuova monoposto. Secondo il manager britannico, infatti, Newey ha ritrovato il proprio interesse per la Formula Uno dopo un paio di stagione vissute in sordine e i nuovi regolamenti che privilegiano l’aerodinamica hanno certamente influito sul ritorno del “guru” nella propria postazione di lavoro a Milton Keynes. Newey, ricordiamo, dopo il successo conquistato nel 2013 con Sebastian Vettel, si è lentamente allontanato dal Circus, concentrando la propria attenzione sull’American’s Cup (partnership con Ben Ainslie) e sulle vetture super sportive stradali (sviluppo della hypercar Aston Martin).

Ecco le parole di Christian Horner: “Adrian (Newey.ndr) si è un po’ staccato dalla Formula 1 da un paio di stagioni a questa parte. Ha diviso il proprio lavoro in tanti piccoli progetti che lo stanno impegnando in prima persona. La partnership con Aston Martin, inoltre, lo ha particolarmente preso nel proprio lavoro, senza dimenticare il suo impegno della vela. I regolamenti 2017 lo hanno però riportato alla Formula Uno, alimentando nuovamente un suo nuovo interesse verso il Circus. Il nostro è un gruppo forte, unito e motivato e crediamo nella possibilità di fare un buon lavoro in vista della nuova stagione”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey
News F1

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey

"In questo momento siamo abbastanza soddisfatti della nostra squadra", il pensiero di Mike Krack
Non solo piloti. Anche il mercato tecnico è più che mai vibrante in queste settimane. Tra i nomi maggiormente chiacchierati