F1 | Horner: “Ferrari e Mercedes si comportano come fossero un unico team”

"A volte è difficile stabilire chi è chi"

F1 | Horner: “Ferrari e Mercedes si comportano come fossero un unico team”

Il dirigente della squadra Mercedes Toto Wolff, ha dichiarato di essere d’accordo con molte delle ragioni per cui il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, ha minacciato di lasciare la Formula 1, se i cambiamenti proposti per il 2021 e oltre sono troppo radicali.

Quando a Chris Horner, è stata chiesta la sua posizione in merito, ha commentato che è difficile distinguere i top team poiché fondamentalmente agiscono come un’unica squadra:

“A volte è difficile dire chi è chi. Negli ultimi due anni c’è stata una relazione molto stretta tra la Ferrari e la Mercedes, che addirittura trasmettono le presentazioni insieme e cose del genere in questi giorni”.

Horner si aspetta più tattiche da impiegare nel corso della stagione mentre Liberty Media tenta di creare un chiaro percorso verso il futuro.

“Siamo concentrati sulle gare, su cose che possiamo controllare, ci sono nuovi proprietari e devono decidere come vogliono che sia la Formula 1 più avanti. Sono sicuro che illustreranno la loro tabella di marcia nel corso di questa stagione e noi andremo avanti da lì, ma ovviamente ci saranno molte posizioni a favore o contro”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.