F1 | Honda in dubbio sugli aggiornamenti per il GP del Canada

"Siamo in grado di portare delle novità ma se il salto in avanti è piccolo non vale neanche la pena cambiare il motore"

F1 | Honda in dubbio sugli aggiornamenti per il GP del Canada

Dubbio amletico per la Honda: come lavorare per il Gran Premio del Canada? L’azienda giapponese non sa se portare meno degli aggiornamenti a Montreal per ridurre il gap dagli avversari, perché stanno ancora capendo se i dati ottenuti siano da considerare negativamente o meno. “Non mi sono ancora arreso, ma posso dire che non siamo ancora pronti, fino a giovedì della prossima settimana non posso decidere”, ha infatti spiegato il capo Honda, Hasegawa. “Siamo in grado di portare degli aggiornamenti che possono dare delle prestazioni, ma se il salto in avanti è piccolo non vale la pena cambiare il motore. Abbiamo altre novità da sviluppare che potremo introdurre se ci sarà la necessaria affidabilità. Non è tutto pronto, ma ci sono aspetti su cui contiamo”, ha continuato.

Poi Hasegawa ha specificato quali sono le perplessità che colpiscono la Honda in questo momento: “Forse aspetteremo l’evoluzione successiva del motore, perché se il salto prestazionale è troppo piccolo è meglio attendere: in realtà non c’è molto tempo per introdurre un grande aggiornamento per il Canada. Non abbiamo iniziato a lavorare sulle impostazioni. Se non siamo abbastanza fiduciosi per impostare questa specifica, provocheremo alcuni problemi di guida, quindi le impostazioni sono importanti. L’ICE (internal combustion engine) è la più grande area che dobbiamo migliorare”, ha aggiunto.

Gli aggiornamenti per la McLaren in questo momento sono importantissimi. È infatti l’unica squadra a non aver ancora conquistato punti in classifica costruttori e il lavoro della Honda è fondamentale affinché si cambi rotta: “Se ci fosse un campo di gioco uniforme tra le prestazioni del motore e quelle della macchina, sarebbe comodo ora”, ha commentato Boullier. “Abbiamo bisogno di questo passo da parte del nostro partner per la seconda metà della stagione per offrire prestazioni e risultati eccellenti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati