F1 | Honda, Hasegawa: “Non ci aspettavamo tutti questi problemi”

Il capotecnico del costruttore giapponese preoccupato per l'imminente inizio di stagione

F1 | Honda, Hasegawa: “Non ci aspettavamo tutti questi problemi”

Qualcosa in casa McLaren non funziona. A poco meno di due settimane dall’inizio del mondiale la squadra si è ritrovata a dover fare i conti con i soliti problemi di competitività. Occhi puntati su Honda, ancora una volta al centro delle critiche per un motore poco affidabile e per nulla performante.

Lentezza nei rettilinei e affidabilità agli sgoccioli hanno creato non pochi malumori in squadra e altrettante preoccupazioni tra i vertici giapponesi.

É Yusuke Hasegawa a dipingere il quadro di una situazione per nulla semplice: “Non ci aspettavamo tutto questo – ha detto il capotecnico a Racer.com – sapevamo a che punto eravamo noi ma non le altre squadre e questo confronto ci ha creato qualche preoccupazione. Non ci aspettavamo tutti questi problemi”.

Il vero guaio è rappresentato dall’alto livello di competitività raggiunto dagli altri team: “Ovviamente anche noi siamo migliorati ma sembra che le altre power unit abbiano fatto più progressi. Potremmo anche trovarci più indietro, ed è una cosa deludente. Nelle prossime settimane cercheremo una nuova messa a punto in modo da avere prestazioni migliori già da Melbourne”.

Manuel Lai

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati