F1 | Honda, Hasegawa: “Dobbiamo produrre un motore in grado di durare sette gare”

L'ormai ex responsabile F1 della casa giapponese sbotta per il limite delle tre Power Unit stagionali: "Scelta poco ragionevole"

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | Honda, Hasegawa: “Dobbiamo produrre un motore in grado di durare sette gare”

In casa Honda, a pochi mesi dal debutto ufficiale della partnership con la Toro Rosso, emerge del malcontento per la scelta di Liberty Media, in ottica 2018, di ridurre da quattro a tre il numero di Power Unit utilizzabili nell’arco di una stagione. Yusuke Hasegawa, da poche settimane sollevato dall’incarico di responsabile F1 della casa di Tokyo, ha commentato il discusso limite imposto dal nuovo regolamento tecnico, mettendo in risalto l’impossibilità di portare all’estremo le performance dei motori: “Sarà molto difficile. Non solo per noi, anche Renault ha avuto delle difficoltà. Credo non sia ragionevole, da un punto di vista tecnico è molto complicato” – riporta Autosport. “Risparmiando le prestazioni del motore è un traguardo facile da ottenere: se usiamo 2000 giri in meno, ovviamente, possiamo finire la stagione, però non ha senso”.

Data la scarsa possibilità di stravolgimenti, sarà dunque fondamentale poter contare su una Power Unit efficiente sin dalle prime gare: “Ovviamente speriamo di avere un buon motore fin dall’inizio: se non ci riusciremo, avremo solo due possibilità di portare degli aggiornamenti – ha spiegato Hasegawa. “Da quest’anno i motori dovranno completare ben sette GP (le gare totali nel 2018 saranno ventuno, ndr), quindi i produttori devono cercare di gestire un difficile equilibrio tra le prestazioni e l’affidabilità. In questo momento dobbiamo concentrarci sull’affidabilità, per produrre un motore in grado di durare sette gare. Ma dobbiamo anche migliorare le prestazioni”.

Federico Martino

3rd gennaio, 2018

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto Toro Rosso

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Abu Dhabi
GP
Venerdì 24 Novembre 2017
Prove Libere 1 10:00 -11:30
Prove Libere 2 14:00 - 15:30
Sabato 25 Novembre 2017
Prove Libere 3 11:00 - 12:00
Qualifiche 14:00
Domenica 26 Novembre 2017
Gara 14:00
Meteo F1 GP Abu Dhabi
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini