F1 | Hamilton vuole parità tra i team

"Più si è vicini e più è gratificante quando vinci"

F1 | Hamilton vuole parità tra i team

Potrà essere un quattro volte campione del mondo ma Lewis Hamilton è determinato a dimostrare di essere il pilota più forte, lottando ad armi pari con gli altri piloti.

L’inglese ha concluso con il miglior tempo i test di questa settimana a Barcellona e Mercedes sembra essere il team favorito per conquistare il campionato costruttori, nonostante la concorrenza sia agguerrita più che mai con Ferrari e Red Bull.

“Più si è vicini, più è gratificante quando vinci -ha commentato The Hammervuoi che anche gli altri siano al tuo stesso livello, così da dimostrare che tra gli altri piloti ci sono solo piccole differenze”.

Hamilton ha battuto Sebastian Vettel e quando gli viene chiesto se ha intenzione di sfruttare le debolezze del suo rivale, ha dichiarato:

“Onestamente non mi concentro molto sugli altri, penso a me e alla mia mentalità. Se sono al massimo delle mie potenzialità, allora non dovrei avere problemi. E’ questo il mio approccio. Se mi preparo nel modo migliore, sono più in forma, ho più energia e mi sento bene, questo è l’approccio giusto, lavorare sodo. Ed è la stessa cosa che pensano anche gli altri piloti. Anche nel tennis, se chiedete a Roger Federer, vi dirà che se è ben allenato, non c’è nessuno in grado di batterlo”.

Questa sarà la tattica di Lewis Hamilton per il 2018:

“Perciò non mi preparo e spero che il mio avversario abbia dei problemi in modo da poter capitalizzare. Voglio che lui sia al massimo delle sue potenzialità perché per lui sarà più doloroso quando lo batterò”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati