F1 | Hamilton: “Vettel? Farà tesoro degli errori commessi”

"Immagino che l'anno prossimo tornerà più agguerrito che mai", ha sottolineato l'inglese della Mercedes

F1 | Hamilton: “Vettel? Farà tesoro degli errori commessi”

Il campionato del mondo 2017 di Formula Uno verrà ricordato come il primo, vero, serrato, duello iridato che ha visto contrapposti Lewis Hamilton e Sebastian Vettel.

Ad avere la meglio in questo “testa a testa” è stato l’inglese della Mercedes, che si è laureato campione del mondo (per la quarta volta in carriera) al termine del Gran Premio del Messico, con due gare di anticipo rispetto alla conclusione della stagione.

Parlando del rivale, Hamilton è sicuro che Vettel farà tesoro degli errori commessi in quest’annata che, uniti ai problemi di affidabilità palesati sulla SF70-H numero 5 nella parte finale della stagione, ne hanno pregiudicato la vittoria iridata: “Come tutti imparerà dalle esperienze vissute, anche io ho avuto annate del genere. Ma poi ho vissuto campionati importanti, come quello di quest’anno. Immagino che l’anno prossimo tornerà più agguerrito. Ma non credo che ci sia qualcosa che non si possa raggiungere se continuo a lavorare”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. cevola

    29 dicembre 2017 at 21:43

    A Vettel serve una vettura alla pari di Mercedes sia come prestazioni che come affidabilità. Hamilton con vetture che non erano le migliori ha spesso fatto cavolate, per cui la storia insegna che la macchina è fondamentale.

  2. oniram

    30 dicembre 2017 at 02:37

    Se Hamilton si impegnasse a non pronunciare più la parola “Vettel” per almeno sei mesi, la salute di tutti ci guadagnerebbe…

  3. andrew

    31 dicembre 2017 at 02:12

    Vettel ha avuto una vettura alla pari di Hamilton e addirittura superiore in alcuni momenti della stagione (andate a vedere le interviste post Budapest, chiacchieroni), Hamilton si è guadagnato questo mondiale, punto e a capo e ci vediamo l’anno prossimo. La storia insegna che quest’anno Hamilton ha vinto il suo quarto mondiale, nient’altro.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati