F1 | Hamilton: “Sono andato molto vicino alla Ferrari”

L'inglese della Mercedes: "In configurazione gara sembrano meglio di noi di un paio di decimi, quindi mi aspetto una grande battaglia domani e domenica"

F1 | Hamilton: “Sono andato molto vicino alla Ferrari”

Non un venerdì di prove libere molto entusiasmante per Lewis Hamilton: al mattino prove sugli pneumatici per testarne resistenza e performance, nel pomeriggio due tentativi di giro secco sporcati prima da un errore personale poi dal traffico. E quindi l’inglese si è dovuto accontentare “solo” della quinta posizione a quasi tre decimi dal primo posto di Sebastian Vettel: “È stato un normale venerdì. No, anzi… a dire il vero è stato terribilmente caldo in mattinata, per cui il turno è stato molto impegnativo sia fisicamente per noi piloti, sia per le gomme. Ma abbiamo capito come bisogna utilizzare gli pneumatici e, per fortuna, nel pomeriggio era più fresco, dandoci una migliore rappresentazione di ciò che vedremo in qualifica e in gara”, ha commentato Hamilton subito dopo le manche di prove libere.

“Sono riuscito a capire le gomme per avere una migliore monoposto in FP2. E, infatti, sono stato molto vicino alla Ferrari che è rimasta comunque la più veloce. In configurazione gara sembrano meglio di noi di un paio di decimi, quindi mi aspetto una grande battaglia domani e anche domenica. Lavoreremo sodo per cercare di chiudere il gap dalla Ferrari, ha concluso l’inglese.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati