F1 | Hamilton: “Siamo molto vicini, ma questo mi piace”

Miglior tempo per il britannico della Mercedes in entrambe le Libere del venerdì

F1 | Hamilton: “Siamo molto vicini, ma questo mi piace”

Il campione del mondo in carica ha voluto mettere subito le cose in chiaro. Così, al volante del suo bolide W09, nella prima giornata in pista della stagione è stato velocissimo tanto al mattino quanto al pomeriggio. Hamilton non ha lasciato briciole ai rivali, chiudendo sempre in testa, con il miglior tempo di 1:23.931 – su gomma ultrasoft – nella simulazione di qualifica delle Libere 2. Ecco le sue prime impressioni dell’anno.

“Alla prima gara non si ha mai idea di che cosa aspettarsi, sia dal punto di vista fisico che per quanto riguarda le gomme, ma mi sembra che oggi abbiamo cominciato con il piede giusto. Abbiamo messo a punto tutto quello di cui avevamo bisogno. Nelle Libere 2 il gap tra noi piloti di testa si è un po’ ridotto, ma questo è entusiasmante. Una sfida maggiore per me che devo provare a tirare fuori sempre un pochino di più dalla mia monoposto.  Per quanto riguarda le coperture, sembra che qui non abbiamo lo stesso problema di blistering sofferto a Barcellona durante i test. Ovviamente la macchina è più veloce rispetto allo scorso anno, quindi direi che le cose vanno meglio sotto tutti i punti di vista.

“Le curve 11 e 12 a questa velocità sono pazzesche, non freniamo nemmeno quando siamo dentro. Da quanto ne so domani e domenica è attesa la pioggia: non ho ancora guidato sotto l’acqua con queste nuove gomme… sarà interessante vedere come andrà”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati