F1 | Hamilton, quarto dopo la rimonta: “Ho dimostrato perché sono Campione del mondo”

"Non importa se cadi, ma come ti rialzi. Ottima la macchina, non so neanche perché Bottas non sia riuscito a vincere!"

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | Hamilton, quarto dopo la rimonta: “Ho dimostrato perché sono Campione del mondo”

Grandissima gara di Lewis Hamilton nel Gran Premio del Brasile: partito dalla pitlane dopo tutti gli altri, con una macchina pi aggressiva nel Setup e un motore nuovo montato per dare tutta la potenza possibile, l’inglese è riuscito a rimontare fino al quarto posto, alle spalle di Kimi Raikkonen che è riuscito a tenerlo dietro dopo gli ultimi 6 giri di grande pressione. Prestazione superba di Hamilton, non tanto nel risultato, quanto del tempo: il campione del mondo è arrivato a soli 5 secondi dal leader Sebastian Vettel e di pochissimo dietro il podio. Grande prova di forza della Mercedes, degli strateghi del team e dello stesso Lewis.

“È stata una gara molto divertente, sapevo che oggi avrei avuto molto da giocarmi e il mio obiettivo era riprendermi da quello che avevo fatto ieri, perché ieri non ero io! Ero a pochi secondi dai primi e questo purtroppo è brutto, considerando anche il passo, perché avrei potuto vincere. Queste cose succederono, puoi anche cadere ma l’importante è come ti rialzi”, ha commentato l’inglese spiegando la sua gara. Ma che Mercedes era quella partita dalla pitlane e quanto di diverso da quella di ieri? “Abbiamo fatto un paio di cambiamenti che però sono solo un piccolo vantaggio, forse lo svantaggio era partire da dietro e forse sarei rimasto bloccato in tutto il traffico della partenza se non fossi partito dalla pitone, quindi io sono contento della decisone del team”, ha commentato.

Il GP del Brasile ha messo in luce la grande forza della monoposto e quella del campione: “Questa penso sia stata un’opportunità grande per mostrare chi sono io e perché sono il campione del mondo, perché ho i punti che ho e la storia che ho e ho cercato di mostrarlo con il cuore. Ma anche che la monoposto è ottima, grazie, non so neanche perché Bottas non sia riuscito a vincere“, ha concluso.

Fabiola Granier

12th novembre, 2017

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto Mercedes AMG F1

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Brasile
GP
Venerdì 10 Novembre
Prove Libere 1 13:00 - 14:30
Prove Libere 2 17:00 - 18:30
Sabato 11 Novembre
Prove Libere 3 14:00 - 15:00
Qualifiche 17:00
Domenica 12 Novembre
Gara 17:00
Meteo F1 GP Brasile
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini