F1| “Hamilton potrebbe sostituire Vettel”, parola di Webber

Secondo l'ex pilota, l'inglese potrebbe passare alla Ferrari

F1| “Hamilton potrebbe sostituire Vettel”, parola di Webber

Secondo l’ex pilota australiano, quando il contratto del tedesco in Ferrari scadrà a fine stagione, è probabile che il suo posto possa essere preso dall’inglese della Mercedes. Anche se, quest’ultimo è ancora legato alla scuderia tedesca per un anno.

“Nel caso in cui la Ferrari fosse forte e Seb vincesse diverse gare”, ha dichiarato Webber a “Britain’s Express”, “il legame può essere duraturo ma nel caso contrario, ci sono diverse opzioni in gioco. Può firmare per qualsiasi team ma la Ferrari? Potrebbe prendere Hamilton, chi altro?“.

Alcune voci di paddock hanno rivelato che l’hanno scorso, Lewis aveva paura di essere allontanato dal team in seguito alla rivalità accesa con Nico Rosberg che ha raggiunto l’apice nell’incidente in Spagna e nel contatto in Austria.

Tuttavia, lasciare la Mercedes, indipendentemente dai termini contrattuali, è una scelta difficile in quanto al momento è l’unico top team che per tre anni ha vinto il titolo costruttori. Non va poi sottovalutato il fatto che con il ritiro di Rosberg, e con Valtteri Bottas che deve comunque maturare esperienza, Hamilton è il candidato per il mondiale 2017.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati