F1 | Hamilton: “Molti piloti hanno contattato il team per avere un posto”

"Speriamo di concludere prima dell'inizio della stagione, alla prima gara"

F1 | Hamilton: “Molti piloti hanno contattato il team per avere un posto”

Il quattro volte campione del mondo ha dichiarato di essere a conoscenza del fatto che molti suoi avversari vorrebbero il suo posto nella scuderia tedesca.

Tuttavia, Lewis Hamilton ha ribadito che nonostante non abbia ancora firmato il rinnovo, non ha nessuna intenzione di lasciare la Mercedes a fine anno:

“In sei anni che sono qui, non ho mai parlato con nessun team. Credo che questa sia la dimostrazione del mio impegno, so che il team ha avuto contatti con altri piloti sia in passato che ora, ma è una cosa inevitabile. Ma ho sempre reso noto che qualora avessi ricevuto delle opzioni, li avrei informati”.

Ma il contratto della Mercedes rimane senza firma, anche se Hamilton insiste che l’assenza di progressi nell’inverno è dovuta esclusivamente alle circostanze.

“Una volta che sono partito a dicembre, ero via e non è qualcosa che mi piace particolarmente fare al telefono; non sono tornato fino a febbraio”, ha aggiunto Hamilton.

“Sono stato via durante quel periodo, ma abbiamo parlato molto spesso, parlando di quanto ci siamo impegnati reciprocamente. Toto sa che non c’è nessuno migliore quindi non guarderà da nessun’altra parte e sa che io so che non c’è nessun altro migliore quindi non guarderò da nessun’altra parte. Siamo a nostro agio e ci siamo impegnati l’un l’altro. Parliamo sempre dei dettagli. Speriamo di concludere prima dell’inizio della stagione, alla prima gara. Ma non abbiamo fretta. Non c’è motivo di affrettare nulla. Non c’è panico. Non sento pressione da altri piloti che sono lì e Toto e Mercedes non hanno motivo di pensare che stia parlando con qualcun altro”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati