F1 | Hamilton: “Ho dato il massimo, ma qui è difficile superare”

"Valtteri è stato praticamente perfetto"

F1 | Hamilton: “Ho dato il massimo, ma qui è difficile superare”

Lewis Hamilton non ha chiuso la stagione come avrebbe voluto – sul gradino più alto del podio -, ma si complimenta comunque con il vincitore e compagno di box Bottas, che ad Abu Dhabi ha portato a casa la sua terza vittoria stagionale. Su una pista tanto affascinante quanto arida di occasioni per sorpassare, il pilota Mercedes non ha potuto molto nei confronti del suo rivale che, partito in pole, non gli ha lasciato altra scelta che accontentarsi del secondo posto.

“Oggi ho dato tutto me stesso. Congratulazioni a Valtteri, che ha fatto un lavoro straordinario tenendomi testa. E’ stata una bellissima gara, a ogni giro ho fatto il massimo che potevo, ma qui è davvero difficile superare. Voglio ringraziare la squadra, qui e alla factory: quello che hanno fatto per noi quest’anno è incredibile, è davvero un onore correre per loro. Non vedo l’ora di tornare in pista la prossima stagione”.

“Penso che Valtteri abbia fatto un ottimo lavoro non solo oggi ma tutto l’anno. Arrivare in un nuovo team non è facile: abituarsi a una nuova realtà e a nuove persone è sempre una sfida e lui è stato eccezionale. Oggi non ha commesso nemmeno un errore, tranne un bloccaggio in curva 5, ma per il resto è stato praticamente perfetto. Specialmente per la pressione che aveva su di sé. Anche per me quella di oggi è una vittoria come team: una doppietta per la Mercedes e una vittoria importante sulla Ferrari. Sono eccitato all’idea del prossimo anno”. 

“Nei primi due settori avevo un buon passo. La macchina oggi andava alla grande e sentivo che potenzialmente ne avevo un po’ di più ma poi, nell’ultimo settore… questo è un circuito fantastico ma non si adatta molto alle monoposto. Non so se sia stata una gara entusiasmante per il pubblico ma è una delle piste peggiori in termini di ciò che serve a noi per poter gareggiare come si deve”. 

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento
  1. max02

    26 novembre 2017 at 20:05

    oggi Hamilton ha dimostrato di avere un buon cuore.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati