F1 | Hamilton: “Giornata produttiva”

Il pilota della Mercedes ha concluso la prima giornata di test con il quarto tempo

F1 | Hamilton: “Giornata produttiva”

Il pilota della Mercedes ha commentato positivamente l’inizio dei test, dove nel pomeriggio ha lavorato principalmente sulle parti aerodinamiche e sulle strategie di recupero per eventuali guasti dei sensori.

Lewis Hamilton ha concluso la giornata in quarta posizione, completando 91 giri e registrando il suo miglior tempo in 1.20.808.

“È stata una buona giornata. Abbiamo ottenuto tutto ciò di cui avevamo bisogno e fatto un buon chilometraggio sulla macchina: è stato produttivo. La più grande sfida che abbiamo affrontato è stata quella di far lavorare le gomme correttamente sul nuovo asfalto. La gomma media era difficile da far lavorare; la gomma morbida è migliore per il riscaldamento, ma si degrada più velocemente”.

Nonostante la giornata positiva, Hamilton afferma che ci sono ancora alcune aree su cui il team deve lavorare nei prossimi tre giorni.

“Nel complesso è stato un buon inizio anche se non c’è molto da dire in questo momento. Non abbiamo lavorato troppo sulla messa a punto del set-up perché stiamo ancora raccogliendo informazioni. Nei prossimi giorni, una volta entrati nei long run e in alcuni run più brevi in ​​qualifica, avremo un’idea migliore di dove si trova la macchina”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati