F1 | Hamilton critica le gomme 2017: “Non si può sempre andare al 100%”

L'inglese non è soddisfatto dal cambiamento: "Credo che avremo comunque del degrado, come sempre. Per me è come l'anno scorso"

F1 | Hamilton critica le gomme 2017: “Non si può sempre andare al 100%”

Lewis Hamilton ha più volte elogiato le gomme Pirelli per il 2017, anche se è rimasto deluso da alcune negatività che non rendono quindi gli pneumatici ancora pronti per la stagione. L’inglese, infatti, dopo aver testato la resistenza delle mescole e la maggior performance, ha specificato che in questa stagione non sarà possibile controllare il 100% della vettura in ogni momento, anche se le gomme sono più resistenti rispetto al passato e le vetture più veloci.

Le nuove P-Zero, inoltre, sono più stabili e permettono alle auto di andare al limite senza paura della loro durata. Hamilton, però, è scettico, perché i test hanno messo in evidenza ancora il consumo degli pneumatici. E probabilmente questa situazione peggiorerà anche con le gare nei paesi più caldi: “Non si può andare al 100% ogni giro, perché le gomme ancora si degradano. Gli pneumatici sono molto più difficili rispetto allo scorso anno. Certo, c’è meno probabilità che si sgretolino all’improvviso o che si surriscaldino, ma c’è ancora molto da fare”, ha detto nella sua ultima conferenza stampa pre stagionale. “Qui non c’è stato nemmeno tanto caldo, e quindi in posti come la Malesia ci sarà una grave caduta. Credo che avremo comunque del degrado, come sempre. Per me è come l’anno scorso”, ha concluso Hamilton.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati