F1 | Hamilton confessa: “Da quando è andato via Rosberg lavoro meglio”

"Se penso al passato, cambiando alcune cose, avrei più titoli, soprattutto nel 2007, e un giorno vi dirò davvero cosa penso sia successo quell’anno"

F1 | Hamilton confessa: “Da quando è andato via Rosberg lavoro meglio”

In una lunga intervista a 360° per Sky Sport, Lewis Hamilton ha raccontato un po’ del suo recente passato, focalizzandosi sulla lotta mondiale del 2017 che probabilmente nella gara del Messico gli porterà il quarto titolo mondiale, fino ad arrivare alla sua battaglia con Rosberg l’anno scorso e addirittura il mondiale del 2007. Secondo l’inglese, infatti, la svolta è arrivata quest’anno, dopo l’addio del campione in carica Rosberg: “Dopo il 2016 ho parlato schiettamente con Toto Wolff e ho chiesto di fare la stessa cosa a lui, parlandoci e mettendo le cose in chiaro. Gli ho chiesto ‘Sarò un vostro pilota l’anno prossimo? Voglio aiutarvi a vincere il mondiale, ma dobbiamo essere più chiari l’uno con l’altro, parlare di più e lavorare sulla comunicazione perché questo che facciamo influenza la squadra’, e così è stato”, ha subito esordito l’inglese spiegando il suo rapporto con il team principal Mercedes.

La situazione all’interno del team è sicuramente migliorata con dopo l’addio di Nico Rosberg: “Da quando è andato via c’è più armonia e io ho goduto di più del mio lavoro, questo va di pari passo con l’aver trovato un’altra squadra. Sinceramente non voglio ritornare a parlare di questo, ognuno ha la propria opinione, ma forse scriverò un libro, anche se credo che lo farà prima lui [Rosberg, ndr] ora che ha più tempo libero“, ha continuato. Il Gran Premio del Messico più regalargli il quarto mondiale: “Eguagliare il numero di titoli di Vettel non ha molto valore per me, perché non significa molto. Dentro di me ho la sensazione che se avessi avuto una macchina competitiva come la sua in quegli anni dei suoi mondiali in Red Bull la battaglia tra di noi sarebbe stata tirata come quella di di quest’anno. Sì, Seb ha dei punti deboli e si vedono“, ha dichiarato riferendosi al rapporto con Vettel e alla possibilità di aggiudicarsi il mondiale.

Forse Hamilton ne avrebbe qualcuno in più, a guardare indietro: “Se penso al passato, cambiando alcune cose avrei più titoli, soprattutto nel 2007, e un giorno vi dirò davvero cosa penso sia successo quell’anno. Questo sarebbe un momento positivo per me per trattare con un team, ma sono contento della situazione attuale, la Mercedes mi valorizza. Abbiamo lavorato tanto insieme, alla fine tutti i miei successi sono stati con loro. Difficile vedermi da un’altra parte, noi ci completiamo, non penso me ne andrò”, ha commentato dichiarando eterno amore alla Mercedes.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati