F1 | Hamilton alla Nascar? “Forse, ma non rinuncio alla Formula 1”

L'inglese vorrebbe anche fare una gara in MotoGP

F1 | Hamilton alla Nascar? “Forse, ma non rinuncio alla Formula 1”

Il quattro volte del mondo non ha escluso la possibilità di competere in altre categorie, a patto che questo non gli faccia saltare una o più gare in Formula 1. 

In passato infatti, Lewis Hamilton non ha nascosto il desiderio di provare una MotoGP così come la NASCAR:

“Non vorrei perdere nessuna delle gare in F1, sicuramente continuerò a fare tutto il campionato -ha dichiarato a NBC Sports mi piacerebbe competere in un gran premio di MotoGP; probabilmente anche una gara NASCAR come la Daytona 500 forse”.

Fernando Alonso ha dimostrato che è possibile per un pilota di F1 competere in un’altra categoria di motorsport, come quando ha saltato il Gran Premio di Monaco nel 2017 per competere alla 500 di Indianapolis. Lo spagnolo ha confermato che quest’anno prenderà parte alla famosa 24 ore di Le Mans dopo aver raggiunto un accordo con la McLaren e la Toyota Gazoo Racing.

La scorsa settimana, Hamilton era negli USA, precisamente al Coachella Festival dove gli è stato chiesto come lo sport possa attrarre più piloti americani, dal momento che l’attuale griglia di partenza è dominata dai piloti europei:

“Ci vanno più gare negli Stati Uniti. Penso che sia una cosa culturale. Qui fanno solo più NASCAR, Ovals, IndyCar, che è comunque eccezionale”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati