F1 | Haas, Steiner: “Partnership Ferrari-Sauber? Non ci interessa”

"Il nostro rapporto con Ferrari è forte e continuerà"

F1 | Haas, Steiner: “Partnership Ferrari-Sauber? Non ci interessa”

Il rapporto Haas-Ferrari non verrà intaccato dal proseguimento della partnership tra la scuderia di Maranello e la Sauber. Questo è quanto emerge dalle dichiarazioni di Guenther Steiner, team principal della Haas: “Se Ferrari ha delle collaborazioni con qualcun altro, a noi non cambia nulla. Noi ci occupiamo solo del rapporto con loro. La nostra partnership è forte e continuerà. Senza la Ferrari non saremmo dove siamo adesso.

Il team statunitense ha da poco confermato Grosjean e Magnussen per il 2018, escludendo dunque la possibilità di ingaggiare Leclerc o Giovinazzi, astri nascenti in cerca di un posto per il prossimo anno: “Penso che siano entrambi dei bravi ragazzi, con un ottimo potenziale”, ha dichiarato Steiner. “Di questi tempi trovare un posto in Formula 1 non è semplice. Bisogna trovarsi al posto giusto nel momento giusto, non c’è nient’altro da fare. Non è ancora possibile comprare un sedile in Formula 1.

L’assenza di “team cuscinetto”, dunque, rende la vita più difficile alle giovani leve: “Quando la Minardi gareggiava, aveva solo il dovere di far crescere i giovani piloti. Probabilmente non erano felici di essere l’ultimo team del Circus, ma vivevano con un preciso modello di business” – ha spiegato Steiner. Ricciardo, quando nel 2011 era in HRT, sapeva che non avrebbe raggiunto dei grandi risultati, il suo obiettivo era fare esperienza. Non avere più in Formula 1 quelle scuderie da un lato è un fatto positivo, dall’altro è penalizzante.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato