F1 | Haas, Steiner: “La vettura del prossimo anno sarà migliore di quella del 2017”

Il team principal sprizza fiducia in vista del 2018: "Ci siamo mossi con grande anticipo"

F1 | Haas, Steiner: “La vettura del prossimo anno sarà migliore di quella del 2017”

Sacrificare lo sviluppo della VF-17 per concentrarsi completamente sulla vettura del 2018: la linea strategica tracciata dalla Haas in vista della prossima stagione è stata chiara sin da subito. L’intento del team americano è quello proseguire a ritmi sostenuti il proprio percorso di crescita e migliorare il doppio 8° posto raccolto nelle prime due stagioni di vita in Formula 1: da qui, l’idea di radunare, con cospicuo anticipo, tutte le energie sulla monoposto del 2018.

Il team principal Guenther Steiner ha analizzato a Motorsport.com il 2017 della Haas, dicendosi fiducioso in vista del prossimo Mondiale: “È stata una stagione con meno alti e bassi rispetto al 2016 però, soprattutto nella seconda parte dell’anno, abbiamo viaggiato sulle montagne russe. Credo che ci saremmo aspettati di più dagli sviluppi, ma ancora una volta abbiamo deciso di dedicare con molto anticipo le nostre attenzioni sulla monoposto dell’anno seguente. Guardando al passato dobbiamo chiederci se questa sia stata la scelta migliore. Forse avremmo dovuto concentrare i nostri sforzi per portare ulteriori aggiornamenti sulle monoposto 2017, ma ormai non possiamo tornare indietro. Abbiamo preferito concentrare le nostre risorse sulla macchina del 2018 per evitare di patire un grande calo di performance nella stagione che sta per iniziare. Sono abbastanza fiducioso che la vettura del prossimo anno sarà migliore di quella del 2017, altrimenti non avremmo optato per una scelta simile”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo