F1 | Haas non ci sta: “Penalità a Sainz troppo leggera”

"Se sapeva da prima che gli specchietti erano troppo piccoli, avrebbe dovuto farli cambiare. Questo non è un nostro problema, è una scusa sconveniente"

F1 | Haas non ci sta: “Penalità a Sainz troppo leggera”

Per il contatto tra Carlos Sainz e Romain Grosjean nel GP del Canada, penalità di tre posizioni allo spagnolo da scontare nel prossimo Gran Premio d’Azerbaijan, ottavo appuntamento del mondiale 2017 di Formula 1. Gunther Steiner, però, ritiene che la punizione sia inadeguata, a causa della pericolosità delle manovre di Sainz che potevano causare un incidente ben più grave. le azioni spagnole “abbastanza pericolose”, aggiungendo che avrebbe potuto causare un incidente abbastanza pericoloso per tutti.

“La penalità è troppo leggera”, ha dichiarato Steiner a Auto Motor und Sport. Più di una volta Sainz aveva dato la colpa alla scarsa visibilità in macchina. E Steiner ha risposto a modo: “Se sapeva da prima che gli specchietti erano troppo piccoli, avrebbe dovuto farli cambiare. Questo non è un nostro problema, dire che gli specchietti sono troppo piccoli è una scusa piuttosto sconveniente. Non puoi dire: ‘Oh, i miei specchietti sono troppo piccoli e non riesco a vedere, ma continuo a usarli!’. È come se ti offriamo degli occhiali con i quali non puoi vedere, ma continui a usarli sapendo che non vedi e che puoi correre contro un muro!”.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati