F1 | Haas, Magnussen sul doppio ritiro: “Difficile da ingoiare, è davvero straziante”

Grosjean: "Se riusciremo a ripetere prestazioni così, dimenticheremo molto rapidamente questa delusione"

F1 | Haas, Magnussen sul doppio ritiro: “Difficile da ingoiare, è davvero straziante”

Ecatombe clamorosa in casa Haas: dopo 23 giri storici, con Kevin Magnussen e Romain Grosjean rispettivamente al 4° e 5° posto, il team americano abbandona l’Australia con il cerino in mano e un’enorme quantità di rimpianti. La Haas si suicida durante i pit stop, nell’arco di tre giri, a causa dell’errato fissaggio degli pneumatici su entrambe le vetture: errore che, di fatto, ha polverizzato un cospicuo bottino di punti quasi sicuro considerando la competitività della VF-18. Nel post-gara, Grosjean e Magnussen hanno commentato così la beffa di Melbourne.

Romain Grosjean
OUT – 1 Pit Stop
“Abbiamo avuto una buona macchina per tutto il weekend. Ero felice del nostro ritmo sia con poco che con tanto carburante a bordo. Oggi ho avuto un buon ritmo e sono sicuro che sarei potuto rimanere un po’ di più con i favoriti se fossi stato davanti a Kevin all’inizio della gara. Ora analizzeremo tutto e capiremo cosa è successo esattamente. Torneremo più forti, come facciamo sempre. Oggi abbiamo perso l’occasione di fare molti punti, ma se riusciremo a ripetere prestazioni come questa più e più volte, ce ne dimenticheremo molto rapidamente”.

Kevin Magnussen
OUT – 1 Pit Stop
“È molto difficile da ingoiare per tutta la squadra. Finire così con entrambe le vetture out dopo essere stati in posizioni così buone e con così tanta attesa, è davvero straziante. Torneremo in cima e a combattere. Sono più che deluso adesso, ma ci passeremo sopra”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati