F1 | Haas, Grosjean: “Un peccato perdere una giornata in questo modo”

Magnussen: "Abbiamo raccolto tanti dati"

F1 | Haas, Grosjean: “Un peccato perdere una giornata in questo modo”

Pochi giri per Romain Grosjean nelle prime libere valide per il Gran Premio del Messico. Dopo aver ceduto la monoposto a Giovinazzi nel corso della mattina, il francese ha accusato un cedimento di una gomma nel corso delle libere 2, danneggiando il fondo e il diffusore. Giornata quindi inutile per l’alfiere della Haas che dovrà condensare tutto il lavoro di bilanciamento nel corso della sessione di oggi.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “Onestamente non so cosa sia successo. Ho lottato col posteriore in uscita dall’ultima curva, finendo in testacoda senza sapere come. Una volta ripartito ho visto la mescola distruggersi, danneggiando il fondo e il diffusore. Purtroppo non siamo riusciti a completare chilometri e domani dovremo far gli straordinari per metterci al passo degli altri. Cercheremo di fare del nostro meglio, lavorando sia con le ultra che con le super soft. Speriamo di raccogliere quello che ci serve per la gara”.

Qui le impressioni di Kevin Magnussen: “E’ stata una giornata positiva, molto positiva. Abbiamo completato tutto il programma previsto per oggi, raccogliendo dati e sviluppando pure qualche soluzione. Abbiamo del ritmo, ma saremo più convinti questa sera nel briefing”

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati