F1 | Haas, Grosjean su Singapore: “Gara dura fisicamente”

Magnussen: "È abbastanza difficile effettuare sorpassi, la stanchezza influirà molto"

F1 | Haas, Grosjean su Singapore: “Gara dura fisicamente”

Dopo essere rimasta a secco nell’ultimo Gran Premio d’Italia, la Haas a Singapore spera di tornare a fare punti. “Mi piace il Gran Premio di Singapore” – ha dichiarato Romain Grosjean. “Mi piace gareggiare la notte. Fisicamente è un GP duro, il clima poi sarà umido e caldo, mi aspetto una lunga gara. Nei circuiti con tanta downforce – ha proseguito il francese – la vettura funziona meglio. La chiave per noi a Singapore sarà quella di riuscire a sfruttare al meglio gli pneumatici. In tal caso, potremmo trovarci in una buona posizione”.

Kevin Magnussen, rispetto al teammate, non sa cosa aspettarsi dalla sua VF-17: “In realtà non ho molto successo nell’indovinare anticipatamente le nostre performance. Di solito mi sbaglio. Vedremo cosa succederà. A Singapore è abbastanza difficile effettuare sorpassi, ma è comunque un tracciato divertente. Probabilmente è una delle corse più difficili, la stanchezza influenzerà sicuramente la lucidità psicologica”.

L’ultima parola spetta a Guenther Steiner, team principal Haas: “Penso che correre di notte sia semplicemente fantastico, è qualcosa di diverso dal solito. Le gomme a Marina Bay ricopriranno un ruolo fondamentale: “Non bisogna concentrarsi solo sul carico aerodinamico, ma anche sull’utilizzo degli pneumatici. Per la gara dovremo stare attenti a valutare il degrado e il tempo che eventualmente potremmo perdere”. Imporsi sugli altri team di metà classifica, non sarà semplice: “Come sempre quest’anno, oltre al nostro livello di competitività, dovremo vedere come gli avversari riusciranno a far lavorare le loro vetture”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo