F1 | Haas, Grosjean: “La nuova vettura mi piace”

Magnussen: "Vogliamo iniziare la stagione con dei punti"

F1 | Haas, Grosjean: “La nuova vettura mi piace”

Nonostante qualche piccola difficoltà affrontata durante i test del Montmelò, Kevin Magnussen e Romain Grosjean hanno concluso un pre-campionato con molte note positive e con la consapevolezza che la VF17 potrà giocarsi le posizioni importanti della classifica. L’obiettivo della Scuderia statunitense era quello di proseguire sulla strada aperta dalla buona VF16 e, considerando i tempi messi in mostra a Barcellona, questo sembra stato raggiunto.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “I test a Barcellona sono andati abbastanza bene e abbiamo notato una grossa differenza rispetto alla passata stagione. La squadra poteva contare sull’esperienza della passata stagione e ogni nostra mossa è stata ponderata e accuratamente studiata. Abbiamo avuto qualche difficoltà, ma siamo riusciti a risolvere il tutto in pochissimo tempo. La nuova vettura mi piace: il team ha svolto un ottimo lavoro e la distanza coperta durante i test ci ha notevolmente soddisfatto. Di certo non arriviamo al 100% in Australia visto che conoscere una vettura in quattro giorni risulta impossibile, ma è così per tutti. Starà a a noi fare il massimo”

Ecco invece le impressioni di Kevin Magnussen: “Penso che la nuova monoposto sia abbastanza veloce. Con i nuovi regolamenti abbiamo guadagnato un sacco di grip e questo ci consentirà di spingere con maggiore efficacia. Le nuove gomme, inoltre, oltre che essere maggiorate del 25%, risultano anche molto constanti e per certi versi è un bene per noi piloti. Le prime sensazioni sulla VF17 sono positive e sono certo che sapremo portare avanti un buon programma di sviluppo. La base di partenza è davvero ottima. Obiettivi per Melbourne? Migliorare lo score della passata stagione e portare a casa i primi punti. Vogliamo partire col piede giusto”

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati