F1 | Haas, Grosjean: “La nuova vettura mi piace”

Magnussen: "Vogliamo iniziare la stagione con dei punti"

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | Haas, Grosjean: “La nuova vettura mi piace”

Nonostante qualche piccola difficoltà affrontata durante i test del Montmelò, Kevin Magnussen e Romain Grosjean hanno concluso un pre-campionato con molte note positive e con la consapevolezza che la VF17 potrà giocarsi le posizioni importanti della classifica. L’obiettivo della Scuderia statunitense era quello di proseguire sulla strada aperta dalla buona VF16 e, considerando i tempi messi in mostra a Barcellona, questo sembra stato raggiunto.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “I test a Barcellona sono andati abbastanza bene e abbiamo notato una grossa differenza rispetto alla passata stagione. La squadra poteva contare sull’esperienza della passata stagione e ogni nostra mossa è stata ponderata e accuratamente studiata. Abbiamo avuto qualche difficoltà, ma siamo riusciti a risolvere il tutto in pochissimo tempo. La nuova vettura mi piace: il team ha svolto un ottimo lavoro e la distanza coperta durante i test ci ha notevolmente soddisfatto. Di certo non arriviamo al 100% in Australia visto che conoscere una vettura in quattro giorni risulta impossibile, ma è così per tutti. Starà a a noi fare il massimo”

Ecco invece le impressioni di Kevin Magnussen: “Penso che la nuova monoposto sia abbastanza veloce. Con i nuovi regolamenti abbiamo guadagnato un sacco di grip e questo ci consentirà di spingere con maggiore efficacia. Le nuove gomme, inoltre, oltre che essere maggiorate del 25%, risultano anche molto constanti e per certi versi è un bene per noi piloti. Le prime sensazioni sulla VF17 sono positive e sono certo che sapremo portare avanti un buon programma di sviluppo. La base di partenza è davvero ottima. Obiettivi per Melbourne? Migliorare lo score della passata stagione e portare a casa i primi punti. Vogliamo partire col piede giusto”

Roberto Valenti

19th marzo, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Ungheria
GP
Venerdì 28 Luglio 2017
Prove Libere 1 10:00 - 11:30
Prove Libere 2 14:00 - 15:30
Sabato 29 Luglio 2017
Prove Libere 3 11:00 - 12:00
Qualifiche 14:00
Domenica 30 Luglio 2017
Gara 14:00
Meteo F1 GP Ungheria
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini