F1 | Haas, Grosjean: “Gara infernale!”

Magnussen fuori dalla zona punti

F1 | Haas, Grosjean: “Gara infernale!”

Il pilota svizzero ha concluso il gran premio di Spa al settimo posto e si è detto particolarmente stanco ma allo stesso tempo felice per il risultato raggiunto; 12esimo tempo per Kevin Magnussen.

Romain Grosjean, nelle dichiarazioni post qualifica aveva ipotizzato di lottare almeno per la top 10; non si aspettava di concludere al settimo posto:

“E’ stata una gara infernale! Sono piuttosto stanco, sapevamo di poter lottare per la top 10 ma non ci saremmo mai aspettati di concludere così. Dopo alcuni giri la macchina era perfetta, non ho fatto una buona partenza ma ho spinto davvero forte. Sono molto orgoglioso della mia squadra. Dopo le FP1 pensavo che sarebbe stata difficile ma abbiamo recuperato bene. Dobbiamo solo essere più costanti per quanto riguarda le gomme, il setup e per essere forti fin dalle prime libere”.

Magnussen si è scusato con il team per l’errore durante la ripartenza della safety car:

“Ho bloccato le gomme con i freni ed i pneumatici freddi, è stata colpa mia e chiedo scusa al team perché avremmo potuto finire con entrambe le vetture in zona punti. Devo solo spingere la prossima settimana per provare a chiudere a punti. Penso che avrei potuto fare una lotta con Felipe, io ero più forte di lui. Sono davvero dispiaciuto perché le macchine hanno lavorato abbastanza bene questo weekend”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati