F1 | Haas, Grosjean: “Abbiamo poco grip”

Magnussen soddisfatto del lavoro di giornata

F1 | Haas, Grosjean: “Abbiamo poco grip”

La prima giornata di prove libere è servita al team americano non solo per prepararsi ad affrontare la qualifica di domani ma anche per prendere confidenza con il nuovo fornitore di freni, Carbon Industrie.

Nel primo turno di libere, Kevin Magnussen ha completato 23 giri, registrando il suo miglior giro in 1.36.074 che gli ha permesso di terminare in 12esima posizione; Romain Grosjean ha ottenuto il sedicesimo posto con il miglior giro in 1.39.533. Nelle FP2 i tempi sono migliorati e Magnussen e Grosjean hanno concluso rispettivamente in nona e quattordicesima posizione.

Il pilota danese si è detto particolarmente soddisfatto del lavoro odierno dal momento che non sono stati evidenziati problemi alla macchina: “Abbiamo concluso il nostro programma, quindi sono contento. Il primo feeling è buono, dobbiamo solo sistemare qualche problema al bilanciamento ma tutto sommato la macchina va bene. Cercheremo di lavorare al meglio per sistemare questi problemi, ma la base su cui ci troviamo è buona”.

Più deluso invece Romain Grosjean per non aver trovato grip: “Facciamo davvero fatica con il bilanciamento e ho accusato dei problemi ai freni nel long run. E’ stata una giornata difficile, la macchina non ha lavorato bene, c’era poco grip sia con poco carburante che con il pieno. Spero che domani possiamo migliorare la performance e avvicinarci a Kevin”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diretta F1

Aggiornamenti in tempo reale dal circuito di Shanghai
Diretta Qualifiche Sprint GP Cina – Amici di Motorionline, rieccoci collegati con il circuito di Shanghai per la diretta della