F1 | Haas conferma i freni Brembo per il Gran Premio di Spagna

Steiner: "Lavoreremo in galleria per risolvere i nostri problemi"

F1 | Haas conferma i freni Brembo per il Gran Premio di Spagna

Nonostante gli ultimi test svolti in Russia col materiale della Carbone Industrie, Haas confermerà la propria partnership con Brembo nel prossimo Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. La Scuderia statunitense ha scelto di continuare a lavorare con i freni Brembo nonostante le enormi difficoltà che sta affrontando sul fronte frenata. Da due anni, infatti, Romain Grosjean continua a lamentare forti problemi di surriscaldamento dei dischi e il test portato avanti a Sochi col materiale della Carbone Industrie non ha sortito gli effetti desiderati. Entrambi i piloti hanno sofferto di un eccessivo surriscaldamento dell’impianto frenante, fattore che ha spinto il francese a tornare all’impianto Brembo tra il venerdì e il sabato. Discorso diverso invece per il danese visto che con i freni della Carbon ha notevolmente migliorato il proprio feeling con la pinzata. L’obiettivo sarà adesso lavorare in galleria e in pista per risolvere questi problemi di surriscaldamento ai dischi.

Ecco le parole di Gunther Steiner, team principal della Haas: “Il materiale provato a Sochi ci ha abbastanza soddisfatto, ma continuiamo ad avere problemi di surriscaldamento dei dischi e proprio per questo affronteremo il Gran Premio in Spagna col materiale Brembo. Lavoreremo in galleria per risolvere queste difficoltà tecniche e poi prenderemo una decisione definitiva. Purtroppo i freni sono una parte delicata della guida e non è semplice risolvere un problema di questo tipo”.

“Grosjean ha scelto di tornare ai freni Brembo perché non ha trovato il giusto feeling durante il venerdì di libere. Kevin, invece, è rimpasto notevolmente soddisfatto del materiale Carbon, tant’è che l’ha confermato anche in gara. Comunque stiamo lavorando duramente e non vediamo l’ora di depennare questo problema dalla nostra lista di cose da fare” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati