F1 | Grosjean: “La gara di Baku sarà emozionante”

Con le nuove monoposto non sarà facile guidare per le vie di Baku

F1 | Grosjean: “La gara di Baku sarà emozionante”

La Formula 1 si prepara ad affrontare il weekend in Azerbaijan per affrontare la seconda gara nelle strade di Baku: l’anno scorso vinse Nico Rosberg.

Il pilota del team Haas concluse in tredicesima posizione ma si è detto impaziente di tornare a correre nelle suggestive strade azere:

“Sarà piuttosto emozionante anche se penso che alcuni punti del tracciato saranno tosti con le macchine più larghe, ma in diverse curve ci divertiremo. Sarà bello guidare perché freneremo tardi ed entreremo in curva con molta velocità. Credo sia importante prendere i dati dell’anno scorso, anche se le macchine sono differenti, e confrontarli con quelli di questa stagione, c’è sempre da imparare”.

Lo svizzero ha però dichiarato che se da un lato è bello correre per le vie della città, dall’altro c’è l’inconveniente della spazzatura. L’anno scorso infatti, un sacchetto di plastica era entrato nel radiatore della sua Haas, compromettendone la gara:

“La pista e la città sono bellissime. Purtroppo l’anno scorso c’erano molti sacchetti che volavano e che ci hanno fatto perdere dei punti importanti ma spero che quest’anno abbiano risolto”.

Jessica Cortellazzi

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Amarcord

F1 | GP Monaco 1996, la pole capolavoro di Michael Schumacher

Esattamente 22 anni fa (18 maggio 1996) il tedesco è protagonista di una grandissima performance sulla pista del Principato, con un ultimo settore monstre
Montecarlo è da sempre un appuntamento magico, una pietra miliare nella storia della Formula Uno, dove sono state scritte pagine