F1 | Grosjean: “Con una macchina competitiva, mi sentirei pronto per vincere un Mondiale”

"Sono frustrato perché mi trovo in una situazione che non mi appartiene: non mi interessa di battere il mio compagno, io voglio vincere"

F1 | Grosjean: “Con una macchina competitiva, mi sentirei pronto per vincere un Mondiale”

Romain Grosjean, all’età di 31 anni, non ha ancora abbandonato il sogno che accompagna la carriera di tutti i piloti di Formula 1: ovvero quello di vincere un Mondiale. Il francese, al secondo anno in Haas, si è detto convinto di aver tutte le carte in regola per poter realizzare il proprio sogno, macchina permettendo: “Ovviamente ci sono cose che devo migliorare” – spiega Grosjean. “Devo imparare ad affrontare meglio alcune situazioni quando sono frustrato. La frustrazione deriva dal fatto che io voglio vincere: questo si ripercuote spesso anche sui i miei team radio, dove spesso mi altero. Se guidassi una vettura in grado di vincere le gare, non mi metterei ad urlare, questo proprio perché mi troverei in una situazione che mi appartiene. Con una macchina competitiva, mi sentirei pronto per diventare campione del mondo.

“Un altro modo di pensarla sarebbe quello di rassegnarsi a non vincere le gare, guidare, guadagnare i miei soldi e tornarmene a casa” – prosegue Grosjean. “A 31 anni se pensassi questo la mia carriera sarebbe finita. Finché avrò questo spirito vincente, non sarò mai contento di arrivare quattordicesimo e di aver battuto il mio compagno di squadra. Alcuni piloti lo sono, buon per loro, ma per me non sarà mai così”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati