F1 – Gran Premio di Russia, libere 2: terzo posto per Alonso, Raikkonen undicesimo

F1 – Gran Premio di Russia, libere 2: terzo posto per Alonso, Raikkonen undicesimo

Terzo e undicesimo tempo per i piloti della Scuderia Ferrari nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Russia. Nel pomeriggio sulla pista di Sochi, Fernando Alonso ha percorso un totale di 32 giri, il migliore dei quali in 1’40”504 che gli ha permesso di chiudere al terzo posto in classifica. Kimi Raikkonen ha invece completato 24 tornate ottenendo come tempo di riferimento un 1’41”630 che a fine giornata gli ha garantito l’undicesimo posto.

Nella seconda sessione di prove entrambi i piloti della Scuderia Ferrari hanno continuato a lavorare sull’assetto e hanno portato avanti l’opera di valutazione degli pneumatici provando anche la mescola Soft, la più morbida portata in Russia dalla Pirelli.

Il miglior tempo anche nella seconda sessione è stato ottenuto da una Mercedes. Questa volta però il più rapido è stato Lewis Hamilton in 1’39”630, unico pilota sotto il muro dell’1’40”. Al secondo posto si è piazzato Kevin Magnussen con la McLaren. Tra Alonso e Raikkonen troviamo Rosberg (Mercedes), Bottas (Williams), Button (McLaren), Massa (Williams), Kvyat (Toro Rosso), Vettel (Red Bull) e Vergne (Toro Rosso). Domani le prove libere 3 sono in programma alle 12 locali, le 10 in Italia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo