F1 | GPDA al completo: aderiscono anche Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton

L'associazione piloti fa registrare il 100% di presenze. Il presidente Alexander Wurz esulta: "Bisogna impedire che la politica comprometta le prestazioni in pista"

F1 | GPDA al completo: aderiscono anche Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton

In questo periodo ricco di novità ed incertezze, tra tutte le normative 2021 sui motori, i piloti di Formula 1 si compattano. La GPDA (Grand Prix Drivers’ Association) ha fatto registrare il 100% delle adesioni, in virtù degli ultimi ingressi di Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton, che in passato avevano invece snobbato l’associazione piloti. “La F1 sta entrando per la prima volta nella storia in un periodo di evoluzione e incertezza” – ha dichiarato Alexander Wurz, dal 2014 presidente della GPDA – “Tutti riconoscono che è bene restare uniti e rappresentati per affrontare questa sfida, impedendo che la politica o lotte di potere compromettano le prestazioni in pista”.

La gestione di Liberty Media, comunque, sta trovando il gradimento della GPDA: “Siamo lieti che più di un anno fa Liberty Media e il suo team di ricerca tecnica abbiano seguito il suggerimento della GPDA, che si proponeva di avere norme relative all’aerodinamica che consentissero di seguire più da vicino un’altra vettura. La GPDA – ha proseguito Wurz – chiede solo che lo sport rimanga al centro dell’attenzione e vogliamo coinvolgere tutti nel processo. Tutti gli aggiustamenti che dovrebbero essere fatti e condotti nel migliore interesse dello sport e non di un singolo individuo. Questo è ciò che unisce i piloti: la pura volontà di mantenere la Formula 1 all’apice delle corse automobilistiche”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati