F1 | Gp Spagna, Renault: “Conosciamo bene la pista, speriamo di fare un passo in avanti”

I piloti della squadra francese parlano del prossimo appuntamento a Barcellona

F1 | Gp Spagna, Renault: “Conosciamo bene la pista, speriamo di fare un passo in avanti”

L’inizio di campionato ha visto una buona Renault, saldamente tra le migliori squadre di centro classifica, ma distante dai primi tre team, Ferrari, Mercedes e Red Bull. L’obiettivo della squadra transalpina è quello di migliorare stagione dopo stagione, gara dopo gara, riducendo il gap dai migliori team e consolidando la propria posizione nel campionato costruttori, dove in questa stagione punta al quarto posto finale.

In attesa del prossimo Gran Premio di Barcellona, i piloti hanno espresso le loro opinioni sulla pista spagnola e sulle aspettative per il week end: “È un circuito che conosciamo davvero bene dato il gran numero di giri che percorriamo qui ogni inverno durante i test. Sia gli ingegneri che i piloti hanno molto dati che permettono di avere una buona conoscenza di questa pista, quindi cercheremo di massimizzare il nostro passo gara e la nostra vettura” ha detto Nico Hulkenberg, in cerca di riscatto dopo l’incidente che lo ha messo fuori gioco in Azerbaijan.

Sarà un weekend speciale, invece, per Carlos Sainz Jr., il quale scenderà in pista davanti ai suoi tifosi nel Gran Premio di casa: “È il Gran Premio più speciale dell’anno per me, con sensazioni diverse da ogni altra gara. Ovunque vada durante l’interno weekend, cìè sempre gente che mi supporta e tifa per me, è una bellissima esperienza. È un weekend più impegnativo del solito, ma mi diverto molto e capisco quando sono fortunato!” ha detto lo spagnolo.

Sulla pista del Montmelò la Renault potrà contare anche su degli aggiornamenti aerodinamici e motoristici, con una nuova specifica di benzina che farà il suo debutto questo weekend: “L’inizio della stagione europea deve vederci consolidare la nostra prestazione di Baku. In Spagna saremo aiutati da uno step di motore grazie ad una nuova specifica di benzina e alcuni miglioramenti aerodinamici che rispecchiano le caratteristiche del tracciato” – ha detto Cyril Abiteboul, direttore del reparto corse Renault -. “Speriamo di fare un ulteriore step in avanti, ma sappiamo che altri molti team porteranno nuovi aggiornamenti e quella di Barcellona è una pista ben conosciuta da tutte le squadre”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati