F1 | GP Singapore, sabato da dimenticare in Williams

Entrambi i piloti eliminati al termine della prima manche: Massa 17°, Stroll 18°

F1 | GP Singapore, sabato da dimenticare in Williams

Sabato amaro in casa Williams. Nelle qualifiche del Gran Premio di Singapore entrambe le monoposto del team di Grove non hanno superato la tagliola della prima manche.

Felipe Massa è andato oltre il 17° tempo, peggio del brasiliano ha fatto Lance Stroll (18°). Massa, inoltre, nel suo primo tentativo in Q1, ha toccato il muro esterno dopo curva 21, provocando la foratura della posteriore destra.

“C’è molta frustrazione – ha dichiarato Massa –  Nel mio primo giro ho avuto un grande sovrasterzo, ho colpito il muro e ho subito una foratura. Sono stato fortunato ad avere questo problema poco prima dell’entrata della pit-lane, cambiando le gomme e rientrando nuovamente. Anche nel secondo tentativo ho accusato del sovrasterzo all’ultima curva: ho perso mezzo secondo e la possibilità di andare in Q2. Sono molto deluso perché oggi la Q2 era possibile. Proveremo a dare tutto domani, speriamo possa essere una giornata differente”.

Potevo fare meglio, non sono soddisfatto – il commento di Stroll – È stata una sessione difficile, dove bisognava rischiare per cercare di entrare in Q2, ma non ce l’ho fatta. L’asfalto è cambiato molto rispetto alle altre sessioni. La monoposto non era al top”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati