F1 | GP Italia, Williams a punti con entrambe le monoposto

Stroll conclude la gara al 7° posto, Massa all'8°

F1 | GP Italia, Williams a punti con entrambe le monoposto

La Williams si congeda dal Gran Premio d’Italia, tredicesima prova stagionale del Mondiale 2017 di Formula Uno, centrando la Top Ten con entrambe le monoposto.

Lance Stroll, scattato dalla prima fila accanto al poleman Lewis Hamilton, ha concluso la gara in settima posizione precedendo il compagno di squadra Felipe Massa, protagonista nelle prime fasi di gara di un contatto con la Red Bull di Max Verstappen.

I due piloti del team di Grove hanno dato vita a una serrata battaglia nell’ultimo giro di gara, con il 18enne canadese riuscito a conservare la posizione dagli attacchi del brasiliano.

Sono molto contento della gara e credo che sia un buon risultato – ha detto Stroll commentando la corsa – Mi sono divertito. Purtroppo all’inizio ho perso la posizione su Ocon, poi dalla P3 siamo scivolati indietro superati anche dalle Ferrari e dalla Mercedes di Bottas. A fine gara ho iniziato a perdere terreno nei confronti di Ocon, dovendomi difendere da Felipe. Nel complesso la gara è stata molto positiva. Ho concluso in settima posizione, dove ci aspettavamo d’essere”.

È stato un buon risultato per il team, sono contento delle nostre prestazioni – ha sottolineato Massa – È sempre positivo marcare punti con entrambe le vetture. Ho avuto un piccolo contatto sul finale con Lance, ma per fortuna niente di grave”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati