F1 | GP Italia, Daniel Ricciardo eletto “Driver of the Day”

L'australiano è stato premiato per la grande rimonta compiuta in pista: partito 16° ha concluso la gara di Monza al 4° posto

F1 | GP Italia, Daniel Ricciardo eletto “Driver of the Day”

Al termine di grande rimonta, che lo ha visto partire dall’ottava fila in sedicesima posizione, concludendo la corsa al quarto posto, Daniel Ricciardo è stato eletto Driver of the Day del Gran Premio d’Italia.

Costretto a partire dalla retrovie, complice la penalità di 20 posizione per la sostituzioni di alcuni elementi sulla power unit, Ricciardo ha adottato una strategia conservativa nel primo stint di gara (partenza con soft) per poi sfruttare la freschezza delle supersoft nel finale che gli hanno permesso di marcare anche il giro più veloce di gara realizzato in 1’23″631.

Il sorpasso più bello effettuato in pista da Ricciardo è stato quello realizzato alla staccata del rettifilo principale (giro 41) ai danni della Ferrari di Kimi Raikkonen che gli è valsa la quarta posizione finale.

Per l’australiano si tratta del secondo riconoscimento in stagione dopo quello ricevuto a Silverstone (anche in quel caso Ricciardo venne premiato per la rimonta compiuta a suon di sorpassi) lo scorso luglio.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Daytona

    3 settembre 2017 at 17:32

    Pilota fantastico..Verstappen deve mangiare ancora tante pagnotte per arrivare al suo livello in gara.

  2. dany5sv

    3 settembre 2017 at 18:39

    Quest’anno oltre a godere per la competitivita della ferrari godo anche per i risultati di ricciardo che sta umiliando lo scoreetto versbatten. Finalmente i veri valori fra i due stanno emergendo. Verstappen ne sta combinando una ogni gara e anche oggi conmassa l’ha fatta bella.Se hai la velocita ma hai la testa di un moccioso non vai lontano e versbatten lo sta dimostrando. Bamboccio presuntuoso.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati