F1 | GP Giappone, la Williams conquista la Q3 con il solo Massa

Lance Stroll invece è stato eliminato in Q1

F1 | GP Giappone, la Williams conquista la Q3 con il solo Massa

Nel sabato di qualifiche di Suzuka la Williams ha colto con il solo Felipe Massa l’approdo nella terza e ultima manche delle prove ufficiali. Il brasiliano, autore del nono tempo e favorito anche dalla penalità di 5 posizioni per la sostituzione del cambio inflitta a Kimi Raikkonen, guadagna una posizione sulla griglia di partenza scattando così domani dall’ottava piazza.

Le penalità inflitte invece a Fernando Alonso, Jolyon Palmer e Carlos Sainz permettono a Lance Stroll (eliminato in Q1 con il 18° tempo) di avanzare fino alla quindicesima posizione.

Sono contento della mia qualifica – ha detto Massa – In Q1 ho fatto un buon giro, in Q2 un grande giro e in Q3 un solo giro perfetto. Partiamo da un’ottima posizione e in gara può accadere di tutto. Cercheremo di ottenere il massimo in termini di punti. Il mio tempo sul giro di oggi è stato simile a quello di quando centrai la pole nel 2006 e questo mi piace”.

Non è stata una buona sessione – il pensiero di Stroll – Non sono riuscito a realizzare il mio giro veloce perché sono stato bloccato in entrambi i tentativi da Perez e Gasly nell’ultima chicane. Poi c’è stata la bandiera rossa e quindi non ho avuto la possibilità di migliorarmi. Siamo stati solo sfortunati per via del traffico. La monoposto è andata bene nel weekend, con le penalità riuscirò a guadagnare qualche posizione. Ma non è così che vogliamo guadagnare punti, vogliamo mostrare il potenziale dell’auto che non si è visto in questa sessione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati