F1 | GP di Germania, nessuna garanzia per il futuro: nuovo addio nel 2019?

L'amministratore delegato del circuito di Hockenheim fa il punto della situazione: "Non vogliamo correre rischi economici"

F1 | GP di Germania, nessuna garanzia per il futuro: nuovo addio nel 2019?

Un alone di dubbi avvolge il futuro del Gran Premio di Germania. L’evento tedesco, che nel 2018 tornerà in calendario all’Hockenheim dopo un anno di digiuno, potrebbe nuovamente allontanarsi dai progetti della Formula 1: il chiaro intento di Liberty Media di attrarre nuovi mercati, sommata ai noti problemi economici che hanno compromesso la costante presenza nel Circus della corsa al Nurburgring, rischierebbe infatti di pregiudicare il futuro del GP tedesco.

Georg Seiler, amministratore delegato del circuito di Hockenheim, per mezzo di MotorsportMagazin.com ha chiarito la situazione: “Il contratto finisce nel 2018. Ci siamo incontrati con i nuovi proprietari e abbiamo parlato, perché dobbiamo portare a termine il GP del 2018. È noto che prossimamente ci saranno dei discorsi sul futuro, ma non si sono ancora tenute delle discussioni serie. Nei prossimi mesi le trattative dovranno svolgersi correttamente, ma purtroppo non posso ancora dire se le cose continueranno in modo positivo: posso solo dire che ci impegneremo a mantenere la Formula 1 in Germania, anche se ci sono molti fattori da considerare. Resta che non vogliamo correre rischi economici e non lo faremo. Faremo del nostro meglio, ma non possiamo garantire nulla”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati