F1 | GP Danimarca, incontro positivo tra Liberty Media e i promotori del progetto Copenaghen

Le parti si avvicinano: l'unico nodo è legato alla durata dell'accordo. I proprietari americani gradirebbero una partnership a lungo termine

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | GP Danimarca, incontro positivo tra Liberty Media e i promotori del progetto Copenaghen

Crescono le possibilità di un ritorno in calendario del Gran Premio di Danimarca. Nella giornata di ieri, mercoledì 10 gennaio, Chase Carey, presidente di Liberty Media, e alcuni ispettori FIA si sono recati a Copenaghen per confrontarsi con politici e promotori del progetto e tastare dal vivo il terreno su cui dal 2020 si vorrebbe organizzare un evento cittadino: “Siamo molto entusiasti di poter analizzare la possibilità di ospitare una gara in Danimarca” – ha dichiarato Carey al quotidiano BT durante la sua visita. “Abbiamo parlato molto dell’importanza di organizzare eventi in luoghi emblematici che catturino l’interesse del mondo, e penso che Copenaghen lo farebbe. Il nostro obiettivo è quello di avere partnership a lungo termine che siano vantaggiose per entrambe le parti”.

Il ministro dell’Industria danese Brian Mikkelsen ha invece commentato così il confronto avuto con il maggior esponente di Liberty Media: “Abbiamo avuto un ottimo incontro con Chase Carey. Il governo danese è interessato ad attirare importanti eventi sportivi, e il primo sarebbe sicuramente quello (un GP di Formula 1, ndr). Ho detto a Chase che il governo danese sostiene questo progetto ed è disposto a discutere l’economia, anche se noi non finanzieremo la maggioranza. Non voglio dire nulla su quanto siamo vicini all’accordo, ma Copenhagen è una città speciale e abbiamo l’opportunità di fare qualcosa, e farlo sarebbe una vittoria per tutti”.

Nonostante l’incontro abbia avuto esito positivo, ci sono ancora delle complicazioni da risolvere: gli investitori privati stanno raccogliendo i fondi necessari per avviare il progetto e sarebbero più propensi ad un accordo triennale, al fine di evitare accordi a lunga scadenza. Liberty Media, invece, gradirebbe una partnership a lungo termine.

Federico Martino

11th gennaio, 2018

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Abu Dhabi
GP
Venerdì 24 Novembre 2017
Prove Libere 1 10:00 -11:30
Prove Libere 2 14:00 - 15:30
Sabato 25 Novembre 2017
Prove Libere 3 11:00 - 12:00
Qualifiche 14:00
Domenica 26 Novembre 2017
Gara 14:00
Meteo F1 GP Abu Dhabi
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini