F1 | GP Cina, Williams a secco di punti

Massa 14°, Stroll out dopo l'incidente con Perez al primo giro

F1 | GP Cina, Williams a secco di punti

Nel Gran Premio di Cina, disputato quest’oggi sul tracciato che sorge alla periferia di Shanghai, la Williams ha portato a traguardo la sola monoposto di Felipe Massa. Il brasiliano ha concluso la gara in 14ma posizione (partiva dalla sesta piazza) fuori dalla zona punti, mentre Lance Stroll è stato costretto al ritiro dopo il contatto avvenuto nelle fasi iniziali con la Force India di Sergio Perez.

Oggi è andato tutto storto – ha sottolineato Massa – Ho avuto troppo patinamento in partenza, poi alle spalle della Safety Car abbiamo avuto cinque giri lenti con le gomme da asciutto e alla ripartenza non sono riuscito a mandarle in temperatura. Purtroppo abbiamo perso tempo e posizioni. Dobbiamo tornare nelle posizioni che abbiamo ottenuto in Australia e ieri in qualifica. Ora guardiamo avanti e concentriamoci sul Bahrain”.

La mia gara è finita a curva 10. Dopo essere stato toccato ho forato e danneggiato la sospensione – ha detto Stroll – Nonostante il ritiro, ci sono aspetti positivi per il sottoscritto in questo weekend come la qualifica. Ora attendo con impazienza il prossimo fine settimana in Bahrain”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati