F1 | GP Cina, doppio ritiro per la McLaren

Alonso out per un problema alla trasmissione, Vandoorne ha subito il ritiro per un guaio al carburante

F1 | GP Cina, doppio ritiro per la McLaren

La McLaren saluta Shanghai con un doppio ritiro. La scuderia di Woking è stata infatti costretta ad alzare bandiera bianca con entrambi i piloti nel Gran Premio di Cina. Fernando Alonso, scattato in griglia dalla 13ma piazzola, è stato costretto a dare forfait nel corso del 33° giro per un problema alla trasmissione; Stoffel Vandoorne, partito 15°, ha saluto il gruppo alla 17ma tornata per inconvenienti legati al carburante.

La gara è partita in condizioni difficili permettendoci di scalare posizioni, ma poi quando la pista si è asciugata abbiamo incominciato a soffrire, anche se ho mantenuto per un pò di tempo la settima posizione – ha spiegato Alonso – Dispiace che il ritiro sia arrivato quando ero in zona punti, ma dobbiamo imparare dai nostri errori in vista della gara in Bahrain”.

Per il sottoscritto la corsa è stata breve, ma molto intensa all’inizio – ha spiegato Vandoorne – Io e Fernando abbiamo avuto un ottimo scatto iniziale, il nostro ritmo era buono. La vettura si è comportata molto bene in curva, anche se sui rettilinei non eravamo veloci come i nostri avversari. Dispiace non aver concluso la gara, ma ho avuto dei problemi al carburante che mi hanno fatto perdere potenza. In Bahrain, su un tracciato diverso da quello di Shanghai, cercheremo di fare de nostro meglio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati