F1 | GP Canada, Vettel: “Motore nuovo? Difficile fare previsioni”

"La nostra monoposto dovrebbe andare bene su questa pista", ha sottolineato il tedesco

F1 | GP Canada, Vettel: “Motore nuovo? Difficile fare previsioni”

A secco di vittorie da quattro gare (l’ultima in Bahrain datata 8 aprile, ndr), la Ferrari è chiamata al pronto riscatto nella gara di Montreal, dove nel weekend andrà in scena il Gran Premio del Canada.

Su una pista di motore come quella canadese, che sorge sull’isola artificiale di Notre Dame, la scuderia del Cavallino porterà una power unit evoluta.

A tal proposito Sebastian Vettel, discutendo con la stampa, ha dichiarato: “È una componente importante su questo tracciato. Dipende anche dagli aggiornamenti che porteranno gli altri, staremo a vedere. Al momento è difficile fare previsioni”.

A Montreal la Pirelli ha portato gli stessi compound morbidi (hypersoft, ultrasoft e supersoft, ndr) visti a Montecarlo: “Se il degrado delle hypersoft sarà come quello di Monaco allora ci saranno più soste – ha commentato il tedesco -. Vedremo come si comporteranno le altre mescole. Sappiamo che su questa pista è possibile sorpassare, ma è anche più sensibile sulle gomme. Non è facile trovare la strategia migliore. Le gomme saranno una delle chiavi, dobbiamo essere sicuri che funzionino e che durino. Avremo davanti tanti giri, la pista mi piace”.

Finora la nostra monoposto si è comportata bene sui rettilinei, è stata efficiente quest’anno e dovrebbe andare bene su questo tipo di pista. Come nelle precedenti gare mi aspetto una lotta ravvicinata, mi auguro con la Ferrari davanti. Non penso che Mercedes possa risentire del mancato aggiornamento della power unit”, ha sottolineato Vettel.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati