F1 | GP Baku, Hamilton: “Le gomme sono troppo dure, solo Red Bull e Ferrari sanno usarle”

"Credo che tutti stiano lottando per far funzionare gli pneumatici"

F1 | GP Baku, Hamilton: “Le gomme sono troppo dure, solo Red Bull e Ferrari sanno usarle”

“Le gomme portate a Baku sono troppo dure”, ha sentenziato Lewis Hamilton nelle prime due prove libere del GP dell’Azerbaijan. La performance dell’inglese nelle FP1 e FP2 non è stata entusiasmante, ma secondo il numero 44 il problema riguarda un po’ tutti i piloti: “Credo che tutti stiano lottando per far funzionare gli pneumatici, le Red Bull e le Ferrari forse meno di altri, ma tutti stanno combattendo in generale per tutto il circuito”, ha continuato.

La difficoltà riscontrata da Hamilton sarebbe proprio legata all’utilizzo delle gomme Pirelli: “Questi pneumatici sono così difficili, sono troppo duri. Non si può venire in questo luogo incredibilmente caldo, avere la pista a 50 gradi ma questi pneumatici ancora non funzionano, non ha senso. Siamo qui in questo circuito, dove la pista è di 50 gradi, e abbiamo le gomme supersoft e soft e nessuna di loro lavora. È quasi come se avessimo le dure e le ‘extra-dure’, che non sono mai state fatte prima, ma sono i composti che in realtà abbiamo qui”, ha continuato inglese lamentandosi molto furiosamente della scelta effettuata da Pirelli ma soprattutto dalla tipologia di “durezza” degli pneumatici.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diretta F1

Aggiornamenti in tempo reale dal circuito di Shanghai
Diretta Qualifiche Sprint GP Cina – Amici di Motorionline, rieccoci collegati con il circuito di Shanghai per la diretta della