F1| GP Australia, Ricciardo: “La Red Bull può migliorare”

Il distacco dagli avversari è di circa mezzo secondo

F1| GP Australia, Ricciardo: “La Red Bull può migliorare”

Il pilota australiano pensa che per il gran premio d’Australia, le favorite saranno le “frecce d’argento” ma non vuole escludere dai giochi la sua scuderia, in quanto, sebbene non sia ancora al pari delle rivali Mercedes e Ferrari, pensa che si avvicinerà molto presto.

La Red Bull sembrava essere tra le favorite ad avere vantaggio in seguito alle modifiche delle regolazioni ma nei test è apparsa subito in difficoltà, in termini di passo. Nonostante questo però, il pilota di Perth è fiducioso che la sua macchina riuscirà a farsi spazio tra le rivali del campionato; ma non subito.

“Con queste macchine c’è più margine di sviluppo rispetto all’anno scorso”, ha commentato Ricciardo a Crash.net, “forse l’inizio non sarà positivo ma tutto sommato, credo che la macchina non sia così male, possiamo sicuramente migliorare”.

L’australiano ha definito questo periodo di test invernali come il migliore di sempre: “Se guardo agli anni passati, i test non sono mai stati perfetti ma il lavoro di quest’anno invece, è stato il migliore da quando sono nel team”.

Tuttavia, il lavoro da fare alla Red Bull è ancora tanto, anche perchè Daniel ha svelato che il gap dagli attuali campioni del mondo è di circa mezzo secondo.

Jessica Cortellazzi

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati