F1 | Glock: “Halo orrendo, felice di vedere una soluzione alternativa come Aeroscreen”

L'ex pilota tedesco non disdegna il cupolino di vetro anti-proiettile testato in alcune occasioni dalle vetture di Formula 1

F1 | Glock: “Halo orrendo, felice di vedere una soluzione alternativa come Aeroscreen”

Tra Halo e Aeroscreen, l’ex pilota di Formula 1 Timo Glock ha commentato all’emittente tedesca RTL i progressi, indigesti a molti appassionati, che il motorsport sta facendo sul piano della sicurezza. Si comincia dal dispositivo in carbonio Halo, che dal Mondiale 2018 farà il suo debutto in Formula 1 e Formula 2: “Influisce davvero sull’estetica della macchina, e questo è un peccato. Per la sicurezza è la strada giusta, ma visivamente è un orrore vedere una barra di sicurezza come quella su una macchina di Formula 1″.

L’IndyCar, invece, sta spingendo per Aeroscreen, un vero e proprio cupolino di vetro anti-proiettile che copre l’intero cockpit della monoposto: dal 2019 dovrebbe esordire nel campionato americano per vetture a ruote scoperte. “Penso che il pericolo sia una parte dello sport, motivo per cui sarei felice se trovassero un’altra soluzione – ha dichiarato Glock. “L’Aeroscreen potrebbe essere un’opzione. Una cosa è certa: sarà molto, molto difficile abituarsi ad Halo”.

Nelle ultime stagioni anche le vetture di Formula 1, in alcune sessioni di prove libere, hanno testato il sistema Aeroscreen: alla fine, però, si è preferito puntare su Halo.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati