F1 | Giovinazzi: “Spero di trovare un posto per la prossima stagione”

Il giovane italiano fiducioso per un futuro nel circus già dal 2018

F1 | Giovinazzi: “Spero di trovare un posto per la prossima stagione”

Antonio Giovinazzi ha voglia di correre in pianta stabile in Formula 1. Le ultime uscite in pista con la Haas e le prime gare disputate in Sauber a inizio stagione hanno acceso nel giovane pilota la voglia di coronare il prima possibile il suo sogno.

Per ora il ragazzo non vuole farsi false speranze e sta cercando di volare basso, ma il suo desiderio di trovare un volante per il 2018 è fortissimo: “L’obiettivo è quello di essere li il prossimo anno almeno per una gara – ha detto ad Autosport – entrare in F1 è davvero dura, ci sono solo 20 posti per tutti, non è come il calcio”.

“Questa è stata la mia prima stagione in Ferrari – ha proseguito – sono veramente bravi e mi fido di loro. Sanno cosa ottenere da me. Ora è il momento di concentrarmi su ciò che succederà quest’anno con le mie sette FP1 e poi vedremo quello che accadrà il prossimo anno. Tutto può succedere e io spero di trovare un posto per la prossima stagione”.

Il tempi sono ancora poco maturi, ma già dopo l’estate qualcosa potrebbe muoversi: “Siamo ancora a luglio e credo che per sapere qualcosa sia troppo presto. Poi, ad essere onesti, non voglio concentrarmi troppo su quello che succederà l’anno prossimo. Forse si saprà qualcosa in più a settembre”.

Secondo molti il giovane talento italiano si giocherà un eventuale posto libero in Ferrari con il sempre più sorprendente campione di Formula 2 Charles Leclerc, ma per Giovinazzi potrebbero aprirsi anche eventuali strade in Sauber o Haas.

Ciò che conta, per lo stesso Giovinazzi, è la possibilità di poter continuare a fare esperienza, soprattutto dopo l’incidente con la Sauber in Cina: “Ho imparato molto da quello che ho fatto in Cina e per imparare di più è necessario tornare in pista, fare giri e riprendere fiducia. Se l’ultima volta che sei salito in macchina ti sei schiantato e poi non puoi più tornare in pista diventa difficile. Tornare e prendere di nuovo confidenza è molto importante”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati