F1 | Giovinazzi: “Sono orgoglioso di avere questa opportunità con la Haas”

Il terzo pilota Ferrari entusiasta di scendere in pista con la Haas in alcune libere dei prossimi GP

F1 | Giovinazzi: “Sono orgoglioso di avere questa opportunità con la Haas”

La gioia di Antonio Giovinazzi è tanta. Non potrebbe che essere altrimenti ora che al terzo pilota Ferrari è stata offerta l’opportunità di prendere parte al venerdì di libere di sette dei prossimi GP del 2017.

Il giovane italiano prenderà il posto di Kevin Magnussen nella Haas e potrà così affinare l’esperienza già accumulata nelle prime uscite stagionali con la Sauber, quando era stato chiamato a sostituire l’infortunato Pascal Wehrlein.

“In una stagione in cui ho già avuto grandi opportunità sono orgoglioso di averne un’altra con la Haas – si legge su Tuttosport – essere il terzo pilota Ferrari è ovviamente una buona cosa e guidare la Haas nelle prime libere mi consentirà di migliorarmi. Sarò in grado di far vedere tutto quello che ho imparato nel simulatore e di applicarlo in condizioni di gara effettive”.

Una grande opportunità che segnerà il futuro del pilota anche per i prossimi anni. Il primo appuntamento sarà quello di Silverstone nel mese di luglio mentre poi sarà la volta delle gare in Ungheria, Italia, Malesia, Messico, Brasile e Abu Dhabi. In tutte le occasioni sarà Magnussen a lasciarli il posto. Solo in Messico sostituirà l’altro pilota Haas Grosjean.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati