F1 | Force India, Perez: “Una delle mie migliori qualifiche”.

Ottava posizione per il messicano, fiducioso di poter migliorare in gara

F1 | Force India, Perez: “Una delle mie migliori qualifiche”.

Buona qualifica per la scuderia indiana che vede entrambi i piloti qualificati nella top 10: Ocon scatterà dalla nona casella; il messicano invece partirà ottavo.

Dopo varie sessioni di libere piuttosto complicate, Sergio Perez è riuscito a guadagnarsi l’ottava posizione:

“Sono molto contento per la nostra performance odierna. Credo di aver fatto la mia migliore sessione se consideriamo le difficoltà che abbiamo avuto: ero diciassettesimo nel secondo turno di libere, e diciottesimo nelle FP3. Terminare ottavi, dimostra il grande passo in avanti che abbiamo fatto per migliorare la nostra macchina; è stato un duro lavoro da parte di tutto il team. Sono stato un pò sfortunato con la bandiera gialla a fine sessione perché avrei potuto migliorare il mio tempo. Non vedo l’ora di correre perché penso che per la gara saremo ancora più forti. Dovremo stare attenti al meteo ma penso che sia con l’asciutto che con il bagnato, possiamo dire la nostra”.

Non è del tutto soddisfatto Esteban Ocon poiché non è riuscito a migliorare il suo tempo a causa della bandiera gialla nei minuti finali:

“Non sono molto felice di questo nono posto, considerando tutto quello che è successo in qualifica ma è comunque una buona posizione da cui partire. Ho fatto il mio giro veloce in Q3 con le gomme usate ma con la bandiera gialla non ho potuto fare il tentativo con gli pneumatici nuovi. Penso che avrei potuto migliorarmi di due posizioni ma è andata così. Dobbiamo vedere se c’è qualcosa che avremmo potuto fare meglio ma mi sento positivo per questo weekend. Mi piace molto questa pista, puoi sorpassare facilmente perciò spero di poter portare a casa dei punti importanti”.

Jessica Cortellazzi

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati