F1 | Force India, Perez: “Una buona ricompensa per il team”

Buona prestazione anche per Ocon che chiude ottavo

F1 | Force India, Perez: “Una buona ricompensa per il team”

La scuderia indiana lascia il gran premio d’Austria con un bottino di dieci punti molto importanti per il campionato costruttori dove mantiene ancora salda la quarta posizione. 

Sergio Perez ha concluso in settima posizione, un buon risultato considerate le difficoltà date dal deterioramento degli pneumatici:

“Finire settimo è un ottimo risultato per il team e una buona ricompensa, considerato quanto è stato difficile questo weekend per noi. Abbiamo faticato nelle libere ma in qualifica ed in gara siamo stati abbastanza forti. Non è stata la gara più facile per me, ho fatto una buona partenza ma ho perso terreno da Esteban e Lewis alla curva 1; fortunatamente sono riuscito a superarli di nuovo alla curva 3. Ho sofferto un pò il deterioramento della gomma ma dopo il primo pit stop sono riuscito a ritrovare il mio ritmo, anche se non è stato sufficiente per sorpassare Grosjean. Ora ci prepariamo a Silverstone, non vedo l’ora di provare le nostre macchine 2017 su uno dei circuiti più veloci del calendario”.

Buona prestazione anche per Esteban Ocon che ha tagliato il traguardo proprio dietro al suo compagno di squadra:

“Sono contento per i punti che abbiamo ottenuto oggi, è stata una gara positiva per la squadra. Ho fatto una buona partenza e ho guadagnato diverse posizioni ma ho perso terreno alla curva 3, mentre ero dietro a Hamilton. Penso che non abbiamo fatto una buona strategia perché ho perso diverso tempo da Massa dopo il pit stop, quindi ora vedremo se avremmo potuto fare qualcosa di diverso. Per noi non è stato un weekend facile ma abbiamo lavorato sodo ed è soddisfacente andare via con dei buoni punti anche se le cose non sono andate perfettamente. Credo che abbiamo mostrato di essere un team forte”.

Jessica Cortellazzi

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati